05 Lug | Art of the Treasure Hunt

00Michele_Spanghero_dia'_ArtHunt_2017-web_2

Fèlsina è tra le aziende vitivinicole del Chianti Classico che ospitano la seconda edizione di Art of the Treasure Hunt, la rassegna che porta l’arte contemporanea in alcuni degli spazi più suggestivi del paesaggio vinicolo toscano.

Da luglio a ottobre i cortili, gli edifici storici e le cantine delle tenute selezionate per questa seconda edizione della rassegna – FèlsinaColle Bereto, Castello di Brolio, Villa di Geggiano, Castello di Volpaia e Borgo San Felice – faranno da sfondo all’esposizione di sculture e installazioni firmate da artisti di rilievo del panorama artistico contemporaneo internazionale.

Dopo la partecipazione alla passata edizione, Fèlsina si conferma tra le tappe di questo originale itinerario artistico che attraversa il Chianti Classico, ospitando due opere.
Gabriel Kuri, artista messicano, porta a Fèlsina la sua installazione “HARD PRESSED WIRE”, nella quale semplici oggetti della vita quotidiana – un tabellone pubblicitario, una lattina pressata, una trave in legno – vengono valorizzati e integrati in un originale collage.
Suono e spazio sono invece gli elementi ispiratori della scultura di Michele Spanghero, un corno doppio attraverso cui gli spettatori possono ascoltare o osservare il paesaggio circostante, dialogando con l’opera stessa.

Per ulteriori informazioni artthunt.com

Per info e prenotazioni: +39 0577 1523789 – welcome@felsina.it