08 Giu | Fèlsina Music&Wine 2018
Tornano gli appuntamenti estivi Fèlsina Music&Wine!
Il primo appuntamento dell’estate sarà sabato 23 giugno, il tema di questa edizione: Quartetti Jazz con voci esclusivamente femminili! Le serate si svolgeranno nella meravigliosa cornice degli uliveti di Fèlsina.
• Sabato 23 Giugno – Giulia Galliani Quartet
Giulia Galliani: voce
Agostino Longo: tastiera
Andrea Beninati: batteria
Franco Fabbrini: contrabbasso
Un quartetto formato da musicisti di varia e lunga esperienza che, nel percorso individuale, hanno spaziato in ogni genere, dal jazz al blues dal rock alla musica classic. Il quartetto propone il miglior repertorio swing & jazz inglobando melodi e brani di provenienza eterogenea, tradizionali e contemporanei, riproponendoli con il linguaggio del jazz e la libertà di improvvisazione.
• Sabato 7 Luglio – Romina Capitani Isola Jazz
Romina Capitani Jazz: voce
Giacomo Rossi: contrabbasso
Paolo Corsi: Batteria
Riccardo Galardini: chitarra
Romina Capitani ha cantato in alcuni tra i maggiori festival jazz italiani e internazionali: Lincoln Center – Avery Fisher Hall (New York City, USA), Reduta Jazz Club (Praga), Teplice Jazz Club (CZ), Jazz Dock Prague (CZ), Il Jazz Italiano per L’Aquila, Casa del Jazz (Roma), Percorsi Jazz Santa Cecilia (Roma). Un caleidoscopio di atmosfere musicali e di colorature raccontate da artisti di alto livello che attraversano le sfumature del Jazz più classico fino al contemporaneo.
• Sabato 21 Luglio – Matteo Addabbo Organ Trio & Elisa Mini
Elisa Mini: voce
Matteo Addabbo: organo hammond
Andrea Mucciarelli: chitarra
Andrea Beninati: contrabbasso
Elisa Mini comincia la sua formazione musicale con studi di Chitarra Classica per poi passare allo studio della tecnica vocale, del Pianoforte e della musica Jazz. Dal 2014 è membro dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti Jazz, diretta dal Maestro Paolo Damiani, con la quale ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali (Umbria jazz, Iseo Jazz, Premio Tenco, Nantes Jazz Festival, Teatro Eliseo, Jazz Italiano per L’aquila, Teatro degli Industri, Torino Jazz Festival). Con L’orchestra ha inciso nel 2015 un disco in qualità di cantante solista e corista, prodotto da Camilla Records. Ha all’attivo diversi progetti sulla musica jazz e musica brasiliana e tiene concerti in tutta italia e all’estero.
• Sabato 25 Agosto – Groovin’ SOULity
Lucilla Fossi: voce
Agostino Longo: tastiera
Piero Paolini: sax
Francesco Carusi: batteria
Lucilla Fossi inizia lo studio del canto con l’insegnante Laura Landi (cantante discografica e corista di svariati artisti italiani). Studia seguendo il metodo di Seth Riggs intraprende la carriera di cantante e corista esibendosi con estrema versatilità anche in rappresentazioni teatrali. È attualmente insegnante di canto moderno e tecnica vocale presso la scuola Rock factory di Siena-
Costo delle singole serate: 30 euro
e comprenderà concerto, degustazione di vini e cena a buffet.
La serata ha inizio alle ore 20:30
Per info e prenotazioni:
0577 1523789 – welcome@felsina.it