30 Mar | La domenica di Pasqua

felsina-pasqua-vini-abbinamenti

La domenica di Pasqua non è solo un’occasione di festa, ma è anche un momento simbolico di rinascita, da condividere gustando i piatti tipici che hanno un significato particolare legato alla storia e le tradizioni locali.

Scopri con noi gli abbinamenti di Fèlsina per il menu di Pasqua!

I Sistri 2018 IGT Chardonnay
un bianco di buona struttura e personalità tra morbidezza e freschezza che si uniscono con eleganza in un sorso avvolgente, l’equilibrio gioca tra sentori invitanti di frutta gialla, tropicale, freschezza e richiami di spezie dolci.
Da provare con: uovo in camicia, crema di asparagi e crostini di pane croccante

Berardenga 2018 Chianti Classico DOCG
un vino di grande versatilità dalle note inconfondibili di frutta rossa e sottobosco con leggeri richiami di spezie, il compagno della tavola che non può mancare.
Da provare con: tortelli di patate e fonduta di pecorino di Pienza

Rancia 2017 Chianti Classico Riserva DOCG 
Dal vigneto storico che prende il nome dal podere nasce un Sangiovese in purezza coinvolgente, di eleganza e struttura che esprime l’autentico Terroir della Berardenga.
Da provare con: filetto di maiale arrosto, erbette aromatiche e riduzione al sangiovese

Vin Santo del Chianti Classico DOC 2009
il vino che un tempo si offriva agli ospiti e oggi apprezzato con i dolci della tradizione. Straordinario per complessità, un equilibrio di sentori intensi di frutta secca sostenuti da una bella freschezza.
Da provare con: colomba pasquale e crema al mascarpone

Mancano ormai pochi giorni alla Pasqua, contattaci e potremo inviare il vino direttamente a casa vostra! welcome@felsina.it – +39 388 804 7352